Sistema EASYMETAL

EASYMETAL è il rivestimento di facciata pensato e realizzato per ridurre i tempi di progettazione. Con EASYMETAL™ i vincoli dettati dagli elementi architettonici vengono superati con la possibilità di sagomare direttamente in cantiere i pannelli di rivestimento. Gli elementi, montati su una struttura portante, adattabile ad ogni superficie, consentono infatti di ottenere effetti estetici ed architettonici di alta qualità.

Il sistema EASYMETAL™ può essere prodotto con varie tipologie metalliche.
Il materiale principalmente utilizzato per la sua versatilità è l'alluminio. Durevole, chimicamente stabile e leggero consente di essere lavorato anche in cantiere senza che le sue caratteristiche si alterino. Può essere anodizzato, pre-verniciato o post-verniciato.
Altro materiale utilizzato è l'acciaio: zincato pre-verniciato o post-verniciato, Inox nella qualità AISI 304 lucido o satinato.
L'alta capacità di lavorare materiali ci consente di utilizzare anche prodotti più particolari quali: rame naturale o invecchiato e zinco-titano patinato.

L'esperienza acquisita nel campo dei rivestimenti esterni, ci ha permesso di realizzare un prodotto più economico, flessibile e meno legato alle innumerevoli variabili presenti in una costruzione edile, ma che mantengano gli alti standard qualitativi raggiunti negli anni.

I dettagli

Sono stati pensati e previsti elementi standard, che riducono notevolmente i tempi normalmente dedicati alla fase progettuale.
Gli elementi speciali come angoli e cornici sono stati studiati per essere sovrapposti ai pannelli in modo da ottenere una finitura ottimale del rivestimento, anche nel caso in cui i pannelli vengano adattati in cantiere. Il sistema permette di avere ampie tolleranze anche sui punti di partenza del montaggio.

Il sistema di montaggio

Il sistema EASYMETAL™è costituito da una struttura portante realizzata con tubolari di alluminio o acciaio zincato, ancorati alle pareti tramite staffe regolabili. I pannelli sono dotati di particolari sagomature sui lati orizzontali, e si incastrano tra loro con sistema maschio-femmina lungo il lato orizzontale. Vengono montati con uno scuretto da 10 o 20 mm su tutti e quattro i lati e fissati alla struttura portante con viti autoperforanti in acciaio inox.
Gli elementi di finitura (scossali,e angolari, cornici per porte e finestre) sono fissati ai pannelli con profili e staffaggi avvitati agli stessi.


News